MISS ITALIA 2025: VALENTINA BERALDO È MISS FRASCATI 2025

Valentina Beraldo

Sabato 7 giugno al Bellarium di Frascati la giovane viterbese conquista la fascia regionale. Con Martina Sambucini, Margherita Praticò e la regia di Mario Gori

Frascati – Grande successo per la terza tappa regionale di Miss Italia Lazio 2025, andata in scena sabato 7 giugno nello splendido roof garden  del Bellarium di Frascati diretto da Stefano Santamaita. L’evento, organizzato da Delta Events Srls – esclusivista Miss Italia per il Lazio – ha visto sfilare 38 concorrenti da tutta la regione, accolte in una serata all’insegna dell’eleganza, della professionalità e dell’emozione.

A dirigere la kermesse il frascatano Mario Gori, figura storica del concorso ed uno dei più apprezzati manager di modelle a livello internazionale. Gori è l’unico manager in Italia ad aver accompagnato ben quattro Miss Italia alla vittoria nazionale: Tania Zamparo (2000), Alice Sabatini (2015), Martina Sambucini (2020) e Lavinia Abate( 2022). Nel 2020 con la Delta Events ha prodotto e organizzato la prima storica finale nazionale del concorso tenutasi a Roma. Alla conduzione la brillante Margherita Praticò, agente regionale del concorso ex modella per maison internazionali come Fendi, La Perla, Calvin Klein e volto noto del piccolo schermo grazie alle sue partecipazioni a trasmissioni come Piazza di Spagna – Donna sotto le stelle, Buona Domenica e Miss Italia.

Ospite d’onore la splendida Martina Martina Sambucini, Miss Italia 2020, da sempre residente a Frascati. Dopo la vittoria del concorso, ha intrapreso una brillante carriera internazionale come modella – testimonial di marchi prestigiosi come Rocco Barocco, Miluna e Gai Mattiolo – ed è diventata conduttrice televisiva per il canale CiborTV, con i programmi Port to Port e Siciliamo – Excellence of Sicily.

Le vincitrici della serata:

1ª classificata – Valentina Beraldo, 21 anni, di Viterbo. Valentina è alta 1.78 m. ed ha capelli biondi ed occhi azzurri; studia Scienze della Comunicazione: Vorrebbe diventare un attrice e per sta studiando Recitazione.

2ª classificata – Carola Danesi, 20 anni, di Roma. Carola è alta 1.79 m ed ha capelli castani ricci ed occhi marroni. Studia Scienze della Formazione Primaria, gioca a Pallavolo e suona il Pianoforte.

3ª classificata – Martina Sara Farkas, 23 anni, di Latina. Martina è alta 1.83 m. ed ha capelli castani ed occhi verdi; attualmente lavora come Infermiera e a breve inizierà a studiare Medicina.

La giuria della serata, capitanata da Martina Sambucini,  era composta da personalità del mondo dello spettacolo, del cinema, del giornalismo e dello sport: Beatrice Mazzoni (Miss Roma 2024 e Miss Rocchetta Bellezza 2024), Beatrice Scintu (Miss Cinema Roma 2024 e Miss Sport Givova 2024), Gio Di Sarno (Cantautrice, giornalista e presentatrice televisiva), Giorgio Amato (Regista cinematografico), Fabio Polli (Giornalista), Tommaso Capezzone (Preparatore atletico), Luca Mastrangelo (Produttore cinematografico), Giulia Costantino (In rappresentanza del Bellarium),

L’edizione 2025 del concorso Miss Italia è patrocinata dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a sostegno della prevenzione oncologica.