Due serate in Piazza Indipendenza con il fashion show All Couture, la Finale Regionale di Miss Italia Lazio e le grandi firme della moda italiana
Pomezia, 31 luglio 2025 – La città di Pomezia si prepara ad accendere i riflettori sulla prima edizione di “Pomezia è di Moda”, la nuova manifestazione voluta e promossa dal Comune di Pomezia guidato dal sindaco Veronica Felici, pensata per celebrare la moda, la creatività, lo spettacolo e il talento italiano.
L’iniziativa, organizzata da Delta Events Srls, porterà in scena due serate evento nella centrale Piazza Indipendenza, trasformata per l’occasione in una passerella a cielo aperto, nel cuore dell’estate pometina.
Si parte venerdì 1 agosto alle ore 21:30 con “All Couture 2025”, il fashion show dedicato all’eleganza, allo stile e alle collezioni nazionali più rappresentative del panorama italiano.
Protagonisti della serata saranno tre marchi simbolo di stile, innovazione e qualità sartoriale:
A indossare le collezioni, 12 modelle professioniste dell’esclusivo cast di Glamour Model Management, una delle più importanti agenzie di modelle in Italia.
Completano il programma le performance artistiche della cantante e modella Zafira e dell’irriverente cabarettista Dani Bra, per una serata che unisce moda, musica e comicità in un’unica, coinvolgente esperienza.
Il giorno successivo, sabato 2 agosto, sarà protagonista la Finale Regionale per l’elezione di Miss Eleganza Lazio 2025, tappa ufficiale del concorso nazionale Miss Italia.
A presiedere la giuria, sarà Martina Sambucini, Miss Italia 2020, che tornerà sul palco dove tutto è cominciato per condividere la sua esperienza e premiare la nuova icona di eleganza del Lazio.
Accanto a lei, un’altra figura simbolica per il territorio: Erika Marinelli, pometina, finalista nazionale di Miss Italia nel 2013 dove si classificò quinta assoluta, vincendo anche un titolo nazionale. Da quel momento ha costruito una brillante carriera nella moda e nel mondo della televisione, diventando volto noto e professionista apprezzata nel panorama italiano.
Durante la serata sfileranno anche le creazioni della stilista Barbara Basciano, in una passerella che celebra l’eccellenza sartoriale, la femminilità e il made in Italy.
“Pomezia è di Moda” nasce con l’obiettivo di rafforzare il legame tra cultura, moda e territorio, valorizzando le energie creative e le professionalità locali e nazionali attraverso eventi aperti al pubblico, capaci di attrarre spettatori, stampa e operatori del settore.
L’appuntamento è in Piazza Indipendenza, venerdì 1 e sabato 2 agosto 2025.
Ingresso libero. Inizio ore 21:30.