PRESENTA HERITAGE SECONDA PARTE DELLA SFILATA
VILLA CLERICI dalle ore 17.00
Prosegue la sfilata di Fashion Vibes con la seconda parte: le presentazioni di sei designer mostrano le loro creazioni che sono delle vere opere d’arte, piccoli scrigni capaci di contenere talento e tanta creatività. Collezioni ideate quindi per esprimere la personalità e l’essenza femminile, più che l’apparenza. In bilico tra figurazione ed astrazione, le creazioni di questi talenti esaltano ed esplorano elementi come la linea, il colore e le forme, raggiungendo l’armonia e l’equilibrio nelle mani dei sapienti artigiani.
CLAMA, DARKO EDRIS, NATALI KUDRINA, HEBA ALENAZI, HANAN BAKRI & AL WATANIAH, THE HOUSE OF MAGSARILI.
CLAMA durante la Settimana della moda Donna 2025 presenta “Raíces del Alma” – Un Omaggio Poetico all’Eredità Colombiana. Il Brand colombiano CLAMA debutta per la prima volta sulla scena internazionale presentando la sua collezione SS 2026, Raíces del Alma (Radici dell’Anima). Sotto la direzione creativa di Claudia Isaza e Manuela Herrera, il brand propone una celebrazione emozionante dell’identità, della cultura e della natura, espressa attraverso texture vibranti, silhouette evocative e un legame profondo con l’anima della Colombia. Realizzata con rispetto per la natura e la femminilità, Raíces del Alma invita il pubblico internazionale a scoprire la Colombia di oggi, dalle tonalità verdeggianti della Valle di Cocora a Salento, alle ricche trame coloniali di Cartagena, fino ai ritmi festosi della Cali pachanguera, la collezione esplora l’identità sfaccettata della Colombia con uno sguardo raffinato e contemporaneo.
Darko Edris presenta “Serina Glow” alla Settimana della Moda 2025 a Milano. La collezione Serina Glow è un omaggio alla bellezza del mare. Combina stili classici e moderni, trasformando i sogni d’infanzia in realtà. Ogni capo ti invita in un mondo dove creatività ed emozione brillano, dando vita a qualcosa di completamente nuovo sulla passerella. Ma Serina Glow è più di una collezione: è una celebrazione della libertà, dell’individualità e della gioia di vivere in un mondo meraviglioso. Dimostra ciò che un giovane di 22 anni proveniente da una piccola città può realizzare con impegno e immaginazione. Questa collezione ci ricorda che con creatività e determinazione, tutto è possibile.
NATALI KUDRINA. Venera Kudrina presenta “La Gioia di Essere Donna” alla Settimana della Moda a Milano. Un’ode alla femminilità attraverso la moda. Giocosità e innocenza, audacia e coraggio, dolcezza, rigore, eleganza e dignità sono tutti stati che ogni donna attraversa, raccolti tutti in un’unica collezione.” Realizzata con seta, chiffon, pizzo, organza, tulle e tessuti strutturati, la collezione esplora l’intero spettro emozionale e la forza estetica della femminilità. Ogni tessuto ha un carattere proprio, si comporta in modo diverso, proprio come una donna: sempre diversa, ma sempre intera.
HEBA ALENAZI un fruscio di seta è la quintessenza della linea
The Black Swan di Heba Alenazi. Tessuti impalpabili e luminosi, impreziositi da ricami minuziosi per una capsule collection di quattro esclusivi abiti, ognuno dei quali racconta una propria storia di bellezza, simbolismo ed eleganza senza tempo per una linea che parla di mistero, di glamour, realizzata con innovativa maestria utilizzando tessuti sontuosi, fili e cristalli. Il risultato è un’interpretazione contemporanea dell’eleganza, che sprigiona fascino e sofisticazione.
HANAN BAKRI & AL WATANIAH un momento creativo della sfilata che abbina la splendida collezione couture “Eternal Bloom” di Hanan Bakri, Direttrice Creativa di Maison Hanan, alle fragranze di AL WATANIAH. A Milano, uno dei palcoscenici più prestigiosi della moda ospita l’arte di raccontare gli aromi, le fragranze, i profumi nel silenzio della sala di Villa Clerici dove fragranze e outfit insieme iniziano a parlare, a svelare il loro mistero.
THE HOUSE OF MAGSARILI Fondata dalla designer e scrittrice Generosa Magsarili, The House of Magsarili è molto più di un’etichetta di moda: è una narrazione, dove abiti, parole e oggetti artigianali vengono abbinati volutamente per creare stupore e meraviglia, espressioni che, insieme, formano un marchio in continua evoluzione, un invito a indossare la storia, rappresentare la bellezza, essere una cosa preziosa.
BACKSTAGE DIETRO LE QUINTE
Il tocco finale è affidato al prestigioso team HM Professional Service, guidato dai talentuosi Luciano e Miriam Carino. Con oltre due decenni di esperienza tra passerelle internazionali e set televisivi, il team saprà esaltare ogni dettaglio, aggiungendo un ulteriore tocco di magia alla serata.