Al via la seconda edizione di “Lazio, la bellezza del Talento”, l’iniziativa della Regione Lazio il cui obiettivo è la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche del Lazio, ma anche dei giovani che hanno scelto di intraprendere un percorso formativo in diversi settori artistici, come ad esempio nella musica, nella moda, nel teatro e nel cinema. Grazie alle opportunità offerte dalla Regione Lazio, in particolare attraverso il Programma Regionale FSE+ 2021-2027.
“Lazio, la Bellezza del Talento” è promossa da Lazio Innova e realizzata in collaborazione con il Concorso Nazionale Miss Italia Regione Lazio e con alcune delle più prestigiose scuole di alta formazione tecnologica della Regione Lazio: Maini Accademia Moda, Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volontè, ITS Academy Lazio Digital, ITS Turismo Academy Roma.
Un vero e proprio “festival del talento e della bellezza” declinato in ogni ambito. Una scelta coraggiosa che unisce concetti antichi, “kalòs” che racchiude in sé il trinomio “bello, vero e buono” con il principio sempre valido di “bellezza come stato soggettivo di percezione del piacere”.
Lunedì 5 agosto alle ore 16,00 presso l’Aula del Consiglio Municipale del VI Municipio Roma delle Torri, il presidente Nicola Franco, Margherita Praticò, agente Miss Italia Lazio e presentatrice degli eventi, ed il regista Mario Gori presenteranno alla stampa ed al pubblico la manifestazione con le quattro serate evento; la prima serata il 6 agosto 2024 si svolgerà nella straordinaria Arena del Teatro di Tor Bella Monaca, luogo simbolo della rinascita delle periferie romane.
Il binomio “talento e bellezza” affonda le sue radici nella accezione greca, kalòs, cioè il trinomio “bello, vero e buono” al quale si aggiunge il concetto di “bellezza come stato soggettivo di percezione del piacere”
Sarà l’occasione di conoscere lo splendido luogo che farà da cornice a questa prima tappa della seconda edizione kermesse “Lazio, la bellezza del Talento” nell’ottica di quel rilancio e di rivalutazione delle periferie romane fortemente voluto sia dall’amministrazione del VI Municipio sia dal forte interesse di Miss Roma che per la prima volta nella sua storia approda fuori dai luoghi storici della bellezza della Città Eterna.
Un momento che unirà le varie discipline dell’espressione artistica: la musica, la moda, il teatro ed il cinema. Madrine della serata Francesca Bergesio, Miss Italia 2023, Zeudi di Palma, Miss Italia 2021, Martina Sambucini, Miss Italia 2020 con la partecipazione della Patron del Concorso Miss Italia Patrizia Mirigliani, un poker di donne che condurranno i presenti nel viaggio “Lazio, la bellezza del talento”.
“Il bello è negli occhi di chi lo contempla” e lunedì sarà l’occasione di conoscere gli elementi di questo mosaico di “talento e bellezza” che costituiranno il quadro della seconda edizione della kermesse “Lazio, la bellezza del talento”.