FASHION VIBES A MILANO PRESENTA HEBA ALENAZI

HEBA ALENAZI

Nello splendore della settecentesca Villa Clerici Fashion Vibes ha portato in scena un sogno, quello del designer Heba Alenazi che ha presentato la collezione primavera estate 2026, creando un cortocircuito visivo e stilistico che ha reso l’intera sfilata un omaggio contemporaneo alla bellezza della Haute Couture, trasportata con grazia nel cuore della bellezza di una delle più belle ville lombarde.

Il designer ha voluto ridefinire l’haute couture attraverso una lente squisitamente italiana, abiti imponenti e scintillanti che fondono cultura araba e modernità.

Abbracciando con fantasia i molteplici strati storici della città, intrecciando la storia con lo scintillante glamour cinematografico del XX secolo, dall’Arabia Saudita il designer ha presentato il lusso della Haute Couture, dove tempo e spazio hanno trasportato gli ospiti in un viaggio immaginario fatto di amicizia e arte, presieduti dalla forza primaria della creatività.

I tessuti e la palette dei colori, dove la magia del nero evoca il mistero e la seduzione, la sensualità del rosso evoca un concetto di gioia, l’unicità, un alfabeto silenzioso.

Le silhouette delle modelle hanno sfilato interpretando una cultura visiva al di fuori del tempo, per un attimo le sale di Villa Clerici si sono trasformate in un mondo lontano, irreale, da sogno…il couturier saudita ha voluto interrogare i colori del nero e del rosso facendoli  parlare con il pubblico, lasciando che i suoi abiti, nel silenzio delle sale di Villa Clerici, fossero un messaggio estetico ma anche filosofico, di amicizia.

La nuova iconica Sophia Savarese

“”The new classic: a petite beauty rewriting the rules”

una bellezza petite che riscrive le regole”