ISTITUTO SECOLI NOVARA: 25 maggio 2024 - ore 10.30 - OPEN DAY

Per scoprire la realtà formativa creata ‘su misura’ per e con le aziende partner, dedicata alla formazione del prototipista del futuro

Un appuntamento per conoscere più da vicino il corso di Prototipia del Prodotto Moda, un corso di alta specializzazione rivolto a diplomati e laureati che, partendo dallo studio del modello, delle materie prime e dei tessuti, si focalizza sulla pratica delle tecniche e metodologie di taglio, di stiro, di confezione industriale e sartoriale, di moulage e di sdifettamento del capo e affronta i criteri e le metodologie per l’industrializzazione del prodotto ed il controllo qualità. L’obiettivo è formare la figura del prototipista. Un’occasione per scoprire gli spazi e la scuola di prototipia di Novara nata in partnership con alcuni tra i più importanti brand della moda. 

25 maggio 2024 - ore 10.30 Corso della Vittoria, 91 - Novara

Istituto Secoli nasce nel 1934 grazie all’idea di Carlo Secoli, con l’obiettivo di diffondere la tradizione sartoriale, la cultura del Made in Italy e trasmettere agli studenti un solido metodo tecnico. Pochi anni dopo, nella sede di Milano, si sviluppano i primi corsi di Modellistica, che rendono la scuola il punto di riferimento internazionale per lo studio della progettazione tecnica e applicata: da sempre i talenti di Istituto Secoli si formano per ricoprire alcuni dei ruoli più̀ ricercati dal fashion system. Istituto Secoli offre inoltre un’ampia gamma di attività̀ di supporto personalizzato alle imprese, che abbracciano, oltre alle tematiche tecniche, metodologiche e qualitative, anche quelle organizzative. Nel 2022 apre una nuova sede a Novara in partnership con Alexander McQUEEN, Canali, Gucci, Herno, In.Co, Loro Piana, Versace e Zamasport e dedicata alla formazione di future generazioni di prototipisti. Istituto Secoli è riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM per i corsi Triennali di I Livello in Fashion Design e Tecnologie del Prodotto Moda.

Facebook
Twitter