Piazza San Giorgio a Claut (Pn) e il “Riviera Resort Kursaal” di Lignano Sabbiadoro (Ud) hanno ospitato due finali regionali valide per l’ammissione alle Prefinali Nazionali dell’ottantaquattresima edizione di “Miss Italia”.
A Claut le concorrenti hanno sfilato per aggiudicarsi la fascia di “Miss Miluna Friuli Venezia Giulia” che è stata assegnata a Jenny Ferino diciotto anni di Lestizza (Ud) studentessa all’ Istituto Tecnico Finanza e Marketing (relazioni internazionali per il marketing), recita in friulano in una compagnia teatrale e pratica pattinaggio a rotelle.
Nella terrazza sul mare del “Riviera Resort Kursaal” di Lignano Sabbiadoro il titolo di “Miss Framesi Friuli Venezia Giulia” è invece stato assegnato a Sara Tenace, diciannove anni di Trieste neodiplomata al liceo economico e sociale che nel prossimo autunno si trasferirà a Milano per frequentare un corso di recitazione.
Jenny e Sara sono quindi ammesse alle prefinali Nazionali di “Miss Italia”.
Gli spettacoli, presentati da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, hanno visto le concorrenti, sfilare in abiti eleganti e body ufficiali del concorso.
In attesa della finalissima di “Miss Friuli Venezia Giulia” in programma venerdì 25 agosto al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro, venerdì 18 agosto, alle ore 21.00, in diretta su Telefriuli si eleggerà “Miss Cinema Dr Kleein Friuli Venezia Giulia”.
Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook ed Instagram di “Miss Italia Friuli Venezia Giulia”.