La bellezza dei designer by Fashion Vibes

“Tutto il mondo è un palcoscenico” William Shakespeare

Indira & Isidro

22 settembre

Alla Settimana della Moda a Milano è stato presentato un osservatorio by Fashion Vibes sulle evoluzioni del mercato, un momento di incontro e ispirazione, un viaggio multisensoriale. Un laboratorio in cui si immagina il futuro in un appuntamento immancabile per professionisti ed esperti da tutto il mondo, che ha visto protagonisti nomi di punta del settore, media prestigiosi e promettenti giovani realtà arrivate da tutto il mondo, allargando lo sguardo anche sulle ultime novità in fatto di moda, sostenibilità e riciclo.

NAALA MAR, parole chiave del brand: lusso, eleganza, esclusività. La collezione presentata per la SS 2024 è un elegante ensemble di abiti da sera la cui palette cromatica prevede fondi neri e luminosissimi inserti dai toni metallici, in argento. I volumi mettono in risalto la sinuosità dei corpi femminili. La designer ha portato in passerella ammalianti sirene della notte, vestite di un fascino oscuro, in abiti dalle texture particolari che alternano tessuti morbidi a cascate di paillettes scintillanti in grado di catturare la luce come splendide scaglie di creature misteriose nel profondo degli abissi.

Dall’Australia la collezione ROVEL, brand australiano del designer e fondatore Rovel Hagos, mostra il grande talento del designer di moda, scegliendo il filo della memoria per raccontare una identità proteiforme della femminilità. La collezione SS 2024 è il risultato della ricerca di un’eleganza monocromatica, caratterizzata da una squisita miscela dei toni del nero, bianco e grigio, un’accattivante esperienza di moda visivamente potente e intellettualmente stimolante, creando uno squilibrio intenzionale ma armonico assicurando fascino e modernità alla collezione.

Dallo Sri Lanka, la proposta di un lusso eco-friendly e sostenibile del marchio batik di lusso LA PARD. Nato nell’isola tropicale dello Sri Lanka, da un’idea della fashion designer e fondatrice del brand, Dinushi Pamunuwa, il brand racconta una collezione SS 2024 che si ispira al paese d’origine della stilista e alla sua città natale, la cittadina collinare e nebbiosa di Kandy. L’uso di diverse stampe batik rappresenta la storia del viaggio della fashion designer, da Kandy a Colombo, capitale e cuore commerciale del paese, concentrandosi sulla vita selvaggia, la flora e la fauna e altre attrazioni dell’incantevole isola di Sri Lanka.

Dal Messico, una esplosione di colore e una scelta di dettagli che portano gli spettatori in un viaggio onirico, quasi magico, evocando la gioia di vivere e la cultura della Baja California Sur. Il brand messicano Indira & Isidro di accessori e gioielli artigianali è composto dal duo formato da Indira López, originaria della Baja California Sur e Isidro Sánchez Icaza, di Città del Messico. Coppia nel lavoro, ma anche nella vita, i due hanno presentato pezzi delle collezioni “Hummingbird Dreams”, “Mexico is silver and we wear it on our skin” e “The Spirit of the Sea”, SS 2024, con accessori e gioielli realizzati utilizzando elementi naturali come ossa, conchiglie, corna di cervo e pelle, oltre a pietre preziose di tutti i colori e metalli come bronzo, rame, ottone, oro e argento.

INDIRA&ISIDRO

Dal Cile, LIVERTA by MARIA PIA CORNEJO. La famosa designer cilena, affiancata dalle designer Beatriz Torres e Sofia Hodges, presenta la capsule collection “Liverta” costituita da 15 abiti da donna, realizzata con materiali forniti dagli artigiani della Regione del Maule e da texture sperimentali. L’idea di “Libertà” enfatizza la responsabilità di ognuno verso sé stessi, gli altri e l’ambiente, dando grande importanza alla sostenibilità e al riciclo dei capi per crearne di nuovi, evitando lo spreco.

Da Hong Kong, SPARKLE by KAREN CHAN. “Nessuna regola, nessun limite” la filosofia di SPARKLE è “La bellezza non conosce confini”. Una linea dove L’Oriente incontra l’Occidente per un mix di estetica orientale e occidentale, trasformando i tradizionali cheongsam e tangzhuang in una couture colorata e individualistica che unisce l’Oriente all’Occidente con un tocco giocoso, retrò e funky. Ogni capo della sfilata di SPARKLE si muove con andamento ritmico e brioso. I colori sgargianti e i volumi interessanti danno vita a opere d’arte in movimento, un dipinto gioioso e colorato da indossare per raccontare una storia sul passato e sulla cultura di Hong Kong.

Presente in show room nei 2 giorni:

Dall’Arabia Saudita: URBE OPTICS è un brand leader nel settore degli occhiali da sole con sede a Jeddah, in Arabia Saudita. Questa azienda si distingue per la sua creatività e per i suoi modelli dalle linee pulite, moderne, attuali, eleganti, e adatte a ogni occasione. Dal 2017, URBE OPTICS ha riscosso un notevole successo sia tra il pubblico che in termini di visibilità. L’azienda ha partecipato, infatti, a numerose manifestazioni ed eventi, tra cui Jeddah Season, Qumrah, Niqwah e Riyadah Season.

Le collezioni di occhiali di URBE OPTICS si caratterizzano per un design minimalista e innovativo, e ogni fase della produzione è eseguita con estrema cura per garantire la massima qualità. Questo impegno costante nel cercare di fornire ottimi prodotti dalla grande versatilità ha permesso all’azienda di conquistare il favore di tutte le generazioni.

URBE OPTICS
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“Tutto il mondo è un palcoscenico” William Shakespeare