La bellezza dei designer by Fashion Vibes

“Tutto il mondo è un palcoscenico” William Shakespeare

UNBLEMISHED BY CHERICE

La Settimana della Moda Donna 2023, che ha invaso Milano per presentare le collezioni SS 2024, si è appena conclusa portando in passerella un’eleganza minimale e concreta fatta di capi portabili e strutturati, dove a farsi notare è soprattutto la cura e la maestria sartoriale. Le sfilate dei designer di Fashion Vibes, arrivati da tutto il mondo, hanno infatti messo in evidenza il desiderio di indicare alle donne una nuova eleganza fatta per durare nel tempo, moda concreta ma non banale.

In ogni collezione, tagli e dettagli hanno fatto la differenza nel mettere in evidenza lo stile personale di ogni designer. Ecco i brand presentati durante il runway show dell’evento Fashion Vibes.

21 settembre

SMYR MADINA mette in scena un equilibrio delicato e in continua evoluzione che collega presente e futuro, creatività e tecnica, linguaggio e scienza, realtà fisica e virtuale, dando vita a un’esperienza immersiva e travolgente, capace di ridefinire l’idea di sentire, interpretare, rappresentare stili diversi combinati con maestria in un’armonia di tessuti ed eleganza della giovane designer Madina Smyr, la quale si è già ritagliata la sua nicchia nel mondo della moda con il proprio marchio. Vincendo la Young Designers Competition con la sua prima collezione ha fatto colpo in molte sfilate ed eventi di moda internazionali.

Dalla Thailandia, KEZIAH. È un marchio di abbigliamento nato dall’immaginazione e dall’allegria di due ragazzini cresciuti nella provincia di Trang, in Thailandia, pieni di passione e amore per l’arte. Wajana (Hero) Chumpuang, 11 anni, e Kaziah (Winny) Chumpuang, 10 anni. Proposte giocose, mai banali, per un nuovo tipo di modernità che attraverso la sperimentazione risponde in modo chiaro che l’ordinario è straordinario, aggiungendo elementi che fanno sognare, prendendo ispirazione dai dipinti e trasportando le immagini su tessuto, dando vita ad abiti dalla spiccata identità.

Dall’Ucraina, G-STARS KIDS, sostenibilità e riciclo sono il leitmotiv della designer Ekaterina Rozhdestvenskaya, che promuove un approccio responsabile verso le risorse naturali. Infatti, per la collezione FREEDOM, è stato fatto un ampio uso di materiali riciclati, tra cui ritagli di tessuto di scarto adattati alla produzione di nuovi capi, scorte di stoffe ormai obsolete e modelli di jeans invenduti. Ogni singolo articolo è stato progettato con cura e realizzato a mano utilizzando denim riciclato al 100%, risultando così in un pezzo unico nel suo genere, il che rappresenta un valore aggiunto molto apprezzato.

G.STARS KIDS

Da Parigi, NAZ MAER porta in passerella “la luce delle stelle”, un mood misterioso, essenziale, magico, tanto che, nel ritmo dei gesti delle modelle che sfilano non sembra solo uno spettacolo di artigianato, ma un rituale che Naz Maer restituisce alla Moda dando un’immagine di valore e una prospettiva del mondo femminile, del nostro presente. Lo stilista, di casa a Parigi, ha presentato STARLIGHT, dove ogni abito, come nella migliore tradizione del marchio Naz Maer, è ricamato a mano e costituisce un’opera d’arte a sé stante, unica, diversa da ogni altra, come ogni donna.

NAZ MAER

Africa, Europa e Medio Oriente. Il mondo di HAIFA G. ha condotto gli spettatori in uno straordinario viaggio attraverso tre continenti, immergendoli nel vivace mondo della designer Haifa Ghodhbane. La collezione Primavera Estate 2024 FUSION, è una reinterpretazione etnica in chiave moderna dell’energia vitale dell’Africa attraverso le sue caratteristiche tonalità vive, spudorate e audaci, insieme a motivi leopardati. Sui capi sono indossati monili realizzati da talentuosi artigiani africani e indiani.

HAIFA G.

Dagli Stati Uniti, UNBLEMISHED BY CHERICE. Un’antica eleganza un po’ retrò, reinventata in chiave contemporanea, è il tema principale della collezione SS 2024 della designer Tela Morris influenzata dalla moda vintage dagli anni Quaranta agli anni Settanta, espressi in uno stile e un design più moderni. Una collezione che attesta in modo brillante l’elevata strategia del brand, che si presenta sul mercato rimarcando l’Heritage della Maison.

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