Le eccellenze italiane premiate al “Premio Margutta – La Via delle Arti” 2023

Gran successo per la Cerimonia di Premiazione della XVII^ Edizione del “Premio Margutta – La Via delle Arti”, uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali programmati nella città di Roma, ideato nel 2006 dall’Art Director Antonio Falanga, organizzato dalla General Manager Grazia Marino e prodotto da Spazio Margutta.

L’iniziativa, organizzata a Palazzo della Cancelleria, patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma – Assessorato a Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda, dall’Associazione Internazionale di Via Margutta, condotta dalla giornalista-moda Cinzia Malvini, viene conferito ogni anno a personalità del mondo della cultura, dell’informazione e della creatività italiana.

Dodici le sezioni premiate: per la Sez. Arte alla Dott.ssa Gemma Meli dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, per la Sez. Danza a Daniele Cipriani, al Presidente della Banca del Fucino, Mauro Masi, il premio per la Sez. Imprenditoria. Il Made in Italy è stato rappresentato da Maurizio Marinella, premiato per la Sez. Moda, mentre per la Sez. Fiction il premio è andato a Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti protagonisti della soap “Un posto al sole”. Prestigiosi i premiati dei media invitati alla manifestazione: per la Sez. Televisione il premio è andato alla giornalista Ingrid Muccitelli, a Beppe Convertini invece quello della Sez. Libri autore del libro “Paesi miei”, per la Sez. Musica ad Anna Pettinelli, mentre per la Sezione Giornalismo ha ritirato il premio Giorgia Cardinaletti. Alla voce del doppiaggio italiano, Francesco Pannofino, il premio per la Sez. Cinema, mentre a Marisa Laurito Direttrice del Teatro Trianon di Napoli il premio per la Sez. Teatro. Per la Sez. Premio alla Carriera il riconoscimento è stato conferito a Carmen LasorellaCronaca politica, grandi inchieste, attenzione costante al territorio fino alle nuove sfide delLa kermesse, oltre a celebrare con il prestigioso “Premio Margutta – La Via delle Arti” i principali protagonisti del mondo della cultura e dell’arte del nostro bel Paese, è ritenuta da sempre una prestigiosa “vetrina” ideata per promuovere le principali realtà imprenditoriali nazionali, alle quali durante l’evento viene conferito il Premio “Italian Style”.

Tre i conferimenti nell’Edizione 2023:

ZAHIR Gioielli storico marchio di alta gioielleria che si concentra sull’utilizzo di materiali pregiati come l’oro 18kt, i diamanti, le pietre di colore, le perle e il platino. Tutto nasce nel 1989 a Misterbianco in provincia di Catania, da un’intuizione dell’imprenditore Angelo Belfiore, da un sentimento da esprimere tramite un disegno, per dare forma a un’emozione.

De Vivo dal 1955 a Pompei. Una storia che ha origine prima della Seconda Guerra Mondiale, sessant’anni e due generazioni dopo, la stessa regola vive ancora nei lieviti della pasticceria De Vivo, ubicata tra gli scavi archeologici e il Santuario di Pompei, che ogni giorno offre una produzione di dolci napoletani artigianali fatti con passione e secondo ricette tradizionali con materie prime di alta qualità del territorio che rappresentano la terra Campana. 

L’Accademia della Moda e del Design SITAM di Lecce è il Centro di Formazione più importante del Sud-Italia, specializzato nel settore tessile – Abbigliamento, offre competenze professionali nel settore del Fashion Grafic Design, Marketing e Advertising della Moda, fashion Visual Merchandising e settore dell’Haute Couture. 

Prestigiosi i Partner dell’evento: la Banca del Fucino, Il Maestro Gerardo Sacco, il Margutta vegetarian food&art di Claudio e Tina Vannini, Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei gruppo di aziende vitivinicole leader del mercato, la Radik arredi di Roma e CNA Federmoda.

Premiati
Palazzo della Cancelleria
Accademia Sitam Lecce.
Pasticceria De Vivo Pompei
Zahir Gioielli
Zahir Gioielli
Premiati
Facebook
Twitter