L’esordio del brand AMOSA alla MFW 2024

Domani 22 settembre alle ore 17.00 nella suggestiva cornice del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10 a Milano, debutterà il primo fashion show del brand di moda femminile AMOSA.

Amosa presenterà in passerella la collezione SS 2025 e una preview della collezione Resort FW 2025/2026. Ventidue gli outfit totali, 15 della SS 25 e 7 in preview FW26

Uno stile unico, ricercato di alta gamma, contraddistingue il brand che è un vero e proprio binomio italo-cinese tra Liu Zhong, imprenditore e uomo prodotto Amosa e la fondatrice e designer Francesca Sardone, che si può definire un made in china di alta gamma.

La collezione Spring Summer 2025 sarà caratterizzata da abiti di organza, lino, jeans, maglieria di viscosa e cotone, caratterizzati da tanto colore e stampe, segno distintivo del brand.

Mentre la preview della collezione Resort FW 2025/2026 presenterà set e abiti in mohair di lana, un set di pantalone e camicia stampati in organza e gli immancabili capispalla double face.

AMOSA, è un brand nuovo, che nasce nel maggio del 2023 dalle sinergie dell’imprenditore cinese Liu Zhong e della fondatrice e designer Francesca Sardone, entrambi con una esperienza nel settore ultraventennale.

AMOSA è stata concepita per amore di entrambi per la qualità e la bellezza, entrambi appassionati di prodotto. 

Ad unirli non solo la passione per il prodotto e l’alta qualità, che si identifica nello stile autentico e contaminato di AMOSA, ma anche la forza della ricerca di nuovi stili e fibre di alta qualità che raccontano la storia di un capo d’abbigliamento eterno.

Capi di alta qualità e di ottima fattura che si inseriscono in un range di mercato di alto profilo e che rappresentano sicuramente un fattore innovativo sia per il mercato italiano che per quello cinese.

AMOSA ha una sua “diversità riconosciuta“, che la differenzia nel mercato del fashion per nuance di colore, che nella collezione SS 2025 variano dai bianchi e blu,  ai crema corda e rosa, alle stampe piazzate caratterizzate da fantasie floreali e geometriche su 100% lini e viscose.

Mentre la collezione Resort Fall Winter 25/26 si riscalda con i toni dei blu e ocra I cammello e i nude i magenta e i cipria, l’uso dei cachemire,  le lane e i mohair sono la forza del prodotto AMOSA per l’inverno. 

La contaminazione di due culture, quella cinese e quella made in Italy, si percepisce anche nell’idea del brand, qualità e professionalità italiana su prodotti cinesi di alta gamma, considerando le collaborazioni con fornitori che lo stesso governo Cinese ha selezionato per qualità e rispetto ambientale nell’uso delle materie prime naturali o ecosostenibili riciclate

Al momento AMOSA, che ha uno showroom a Roma, è distribuito in Italia,  Spagna, Portogallo,  Grecia e Cipro e sono in fase di definizione accordi con distributori Russi e Arabi, che saranno presenti al Fashion Show, oltre ad altre 15 delegazioni mondiali.

Una presenza internazionale di buon auspicio per l’espansione dello stesso brand, grazie anche alla direzione generale di un grande professionista del settore e una rete vendita molto efficace e ben predisposta nei confronti del Brand che sta segnando fortemente le sue sorti.

Il mood per AMOSA non è stagionale, ma eterno, timeless, ed è continuativo, lo si può esprimere con un’unica parola: BELLEZZA e siamo tutti vittime della bellezza!

Facebook
Twitter