MICHAEL LAMATTINA DI BRESSO (MI) VINCE “MODA D’AUTORE 2023”

Secondo class.: Francesco Conte di San Donà di Piave (Ve) Terzo class.: Federico Rossi di Lugugnana di Portogruaro (Ve) Premi Speciali: Leandro Giummarra di Rimini – Sheila Signor di Mortegliano (Ud) – Alberto Messina di Maddalena di Cazzano-Budrio (Bo) – Federica De Maio di Milano

Michael Lamattina di Bresso (Mi) con la collezione “Nuovi Orizzonti” si è aggiudicato a Lignano Sabbiadoro (Ud) la quattordicesima edizione del concorso per stilisti “Moda d’Autore”.

Come ha dichiarato lo stilista: “Nuovi Orizzonti è una collezione che rappresenta una weltanschauung personale di chi è Michael Lamattina come stilista e come si vuole presentare all’interno del mondo moda. Nella collezione, continua Lamattina sono presenti tre abiti che rappresentano la parte più creativa che ha a che fare con lo show quindi un abito a trasformazione e due abiti, uno bianco, che rappresenta la purezza e l’eleganza e uno nero che rappresenta la trasgressione e la forza delle donne. La collezione è completata da tessuti leggeri che avvolgono il corpo e danno leggerezza alla figura, in un mix di eleganza e trasgressione”.

Tredici gli stilisti in gara che, dopo aver superato una prima fase di selezione si sono dati appuntamento in Terrazza a Mare per la finale di questo evento, presentato da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, che ha quale protagonista la moda, il “glamour” e le nuove tendenze, ideato ed organizzato dall’agenzia “modashow.it” con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e la collaborazione della “Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A..”.

Al secondo posto Francesco Conte di San Donà di Piave (Ve) (rappresentato nella serata della finale da Yasmine) ed al terzo posto Federico Rossi di Lugugnana di Portogruaro (Ve); sono poi stati assegnati anche dei “Premi Speciali” a Leandro Giummarra di Rimini, a Sheila Signor di Mortegliano (Ud), ad Alberto Messina di Maddalena di Cazzano-Budrio (Bo) e a Federica De Maio di Milano.

Facebook
Twitter