Milano Jewellery Tour offre un premio di comunicazione a un jewelry designer in occasione della prima edizione di Contemporania High Craftsmanship Barcelona.

Oltre 130 professionisti provenienti da tutto il mondo e tanti eventi diffusi in città.

Milano Jewellery Tour, progetto di valorizzazione della comunicazione del gioiello fondato da Eugenia Gadaleta, è partner ufficiale delle prima edizione di Contemporania High Craftsmanship Barcelona. L’evento, ideato da Paulo Ribeiro e organizzato da Le Departément Interiors SL and Consorci de Comerç, Artesania i Moda de Catalunya, sarà ospitato dal Palazzo Reale de Pedralbes di Barcellona dal 28 al 30 settembre 2023, ed esporrà il meglio dell’alto artigianato. La manifestazione nasce dalla trasformazione del precedente JOYA Barcelona Art Jewellery and Objects, focalizzato sul gioiello contemporaneo di ricerca. La mostra sarà aperta a singoli artisti, istituzioni, gallerie, esposizioni collettive. Sarà l’unica fiera della Spagna dedicata all’alto artigianato.

Più di 130 i professionisti provenienti da tutto il mondo che presenteranno le loro proposte basate sull’innovazione e la visione artistica dell’artigianato contemporaneo attraverso diversi tipi di arti applicate come ceramica, gioielleria, lacca, metallo, tessuti, vetro, carta e legno. E saranno oltre 240 i partecipanti a OFF Circuit, che ospiterà mostre nelle migliori gallerie e spazi d’arte di Barcellona.

Venerdì 29 settembre, nella stessa sede, si terrà il 3° Congresso dell’Artigianato Professionale, promosso dal CCAM e dal titolo “Il mondo del lusso rivendica l’arte del pregiato artigianato”. 

Dopo aver premiato durante l’ultima edizione di JOYA la talentuosa contemporary Jewelry designer sud coreana Eunseok Han per la sua collezione Stay Alive, vincitrice della tredicesima edizione – che crea splendidi, colorati e leggerissimi ornamenti con parti di lattine riciclate: una denuncia dei colori della barriera corallina che stanno scomparendo a causa dell’inquinamento – Eugenia Gadaleta sarà a Barcellona per premiare un nuovo creativo che si aggiudicherà una consulenza di comunicazione e un press kit professionale per veicolare le proprie idee creative sui media.

“Il premio nasce con l’intento di supportare i designer nella comunicazione della loro attività ai giornalisti dando loro basi di marketing e ufficio stampa. Nella mia carriera ho a che fare quotidianamente con orafi e creativi bravissimi nel loro mestiere, ma troppo spesso non vengono forniti loro gli strumenti chiave per avere la visibilità che meriterebbero.

Per questo ringrazio Contemporania che mi dà la possibilità di conoscere artisti straordinari e trasmettere loro le giuste competenze”. Afferma Eugenia Gadaleta, Milano Jewellery Tour founder.

L’innovazione e la visione artistica nell’artigianato contemporaneo saranno presentate attraverso diversi tipi di arti come ceramica, gioielli d’arte, lacca, metallo, tessuti, vetro, carta e legno.

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