Ieri, venerdì 30 giugno, il Tour di Miss Italia Lombardia 2023 ha fatto tappa sul lago d’Iseo a Lovere, comune che rientra nel club dei borghi più belli d’Italia, dove lo splendido panorama lacustre ha fatto da sfondo all’evento tenutosi al “PREPOST – food and drink experience” di via G. Marconi 57 sul Lungolago.
Alessandra Riva agente Regionale Miss Italia Lombardia e Michele titolare del Prepost per la terza volta hanno deciso di portare in questa bellissima location il più grande concorso che premia la bellezza Italiana.
Alle ore 14.00 del primo pomeriggio c’è stato il casting regionale per le nuove iscritte organizzato da Rial Events, dove sono state scelte le concorrenti protagoniste dell’intero Tour Miss Italia Lombardia 2023. Alle 15.00 si sono unite alle idonee per procedere con una serie di attività per tutta la giornata divisa tra shooting fotografici, riprese video nei luoghi più caratteristici e iconici del lungolago: un programma social pianificato ad hoc che ha permesso al pubblico del web di conoscere le bellezze del posto e soprattutto la bellezza e il carisma delle ragazze in gara attraverso post, stories e reel che hanno loro stesse promosso attraverso i loro profili IG. Inoltre, è stato possibile seguire l’intera giornata sui profili social di Miss Italia Lombardia che hanno documentato story dopo story questo imperdibile appuntamento.
Alle ore 17:00 sono state effettuate le prove su palco e il corso di portamento gratuito tenuto da Alessandra Riva di Rial Events per dare più sicurezza alle ragazze in vista dello spettacolo serale.
Il look delle Miss è stato curato da “Tendenza moda di Kocis e Ivan Sordillo” di Piamborno (BS), “Tendenza moda 2 di Kocis e Ivan Sordillo e di Gheza Alessandro” di Breno (BS) e “Av Style Parrucchieri di Valentina Picenni” di Presezzo (BG) per Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.
Alle ore 21.00 si è svolto lo spettacolo che ha visto le ragazze presentarsi davanti alla giuria con body da concorso e abiti da sera. Sfilate, gare ed esibizioni: le aspiranti Miss hanno affrontato tutto questo in una serata all’insegna della moda, spettacolo e bellezza.
Durante lo spettacolo il pubblico ha assistito anche alla splendida sfilata degli abiti di “Nonchalance”.
L’evento si è svolto in un susseguirsi di sfilate ed esibizioni che hanno portato alla tanto attesa proclamazione delle 6 ragazze premiate.
La prima classificata è stata premiata anche con un girocollo Miluna dalla “Gioielleria di Maurizio Zanga” di Villa D’Ogna:
1. Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Miluna Lovere è Elisabetta Delcarro, 22 anni, di Lurano (BG), alta 170 cm, capelli castani e occhi marroni, si è diplomata come perito tessile perché il suo sogno è di poter aprire la sua linea di abbigliamento.
2. Al secondo posto con il titolo di Miss seconda c’è Veronica Camparelli, 28 anni, di Lecco (LC), alta 173 cm, capelli biondi e occhi marroni. La sua passione è il canto che pratica fin da piccola. A breve uscirà il suo terzo singolo intitolato “Limite”.
3. Al terzo posto con il titolo di Miss terza c’è Beatrice Premoli, 19 anni, di Desio (MB), alta 170 cm, capelli castani e occhi marroni. È una studentessa di “Economia e gestione aziendale”, ma le piacerebbe sfondare nel mondo della moda e così si è iscritta a Miss Italia per mettersi in gioco.
4. Miss quarta classificata è Federica Riva, 20 anni, di Galbiate (LC), capelli castani e occhi azzurri. È una studentessa di Medicina e Chirurgia ed è una grandissima tifosa juventina. Il suo sogno è quello di diventare medico perché le piace stare a contatto con le persone e spera un domani di poter aiutare qualcuno.
5. A un soffio dalle finali regionali, Miss quinta classificata è Lara Fratantoni, 21 anni, di Lodi (LO), alta 171 cm, capelli castani e occhi azzurri. Il suo sogno è di poter lavorare nell’agenzia Spaziale Europea e a breve farà i test di amissione all’università indirizzo ingegneria aerospaziale.
6. Miss sesta classificata è Lisa Ravelli, 19 anni, di Luisago (CO), alta 170 cm, capelli ramati e occhi azzurri. Nella vita è una studentessa e la sua passione è fare volontariato. Il suo sogno nel cassetto è aprire un’associazione per aiutare le donne che subiscono violenza.
Solo le prime 4 classificate si sono aggiudicate il posto alle Finali Regionali, nella speranza di vincerle e poter passare così alle Fasi Nazionali.
La giuria è stata presieduta da Patrizia Bendotti, Miss Sorriso 2018, segretario giuria Marisa Lechi, Miss Lovere 2022. Hanno fatto parte della giuria anche la commercialista Marta Sandri, per “Gioielleria di Maurizio Zanga” Anna Zanga; Carmelo Ferrara in rappresentanza di Framesi.
Per iscriversi e partecipare ai casting regionali per l’ammissione al Tour bisogna contattare l’ufficio Rial Events al 331 529 1611.
Tantissime già le iscritte, quindi non perdere tempo e iscriviti anche tu!!!
Programma della giornata: h 14.00 Ritrovo per i casting nuove iscritte h 16.00 shooting in location per le ragazze ritenute idonee h 17.00 corso portamento h 21.00 spettacolo per elezione Miss Miluna Lovere. CREDITS FOTO @markbergamophotographer