Una tappa del tour dal sapore di estate, dal profumo di salsedine, un’atmosfera che ci ha catapultati direttamente in un’esclusiva località di mare, al Summer Experience Club di Stezzano (BG), una vera e propria spiaggia privata sul tetto dell’Hotel Mercure in via Boito, 12. Una sorta di fuga dalla città, un momento di evasione in questa rovente estate che ha dato la possibilità alle ragazze provenienti da tutta la Lombardia di partecipare alla Selezione regionale di Miss Summer Experience.
Frenesia sin dalle ore 15 con l’arrivo delle nuove iscritte, che prima della selezione serale hanno preso parte alla fase dei casting. Al termine sono state promosse 9 ragazze che si sono unite alle ragazze idonee e successivamente hanno effettuato le prove in vista dello spettacolo e un corso di portamento organizzato da Rial Events che le ha aiutate ad avere più sicurezza in vista dello spettacolo serale.
Nelle ore successive il gruppo di aspiranti Miss ha preso parte a shooting fotografici, riprese video e realizzazione di contenuti social che hanno permesso al pubblico del web di conoscere le ragazze in gara oltre che scoprire l’esclusiva location del Summer Experience Club, la spiaggia a Bergamo.
Intorno alle 18:30 le aspiranti Miss sono state le protagoniste di un aperitivo in una magica atmosfera creata dal gioco di luci al tramonto.
Catapultati in uno scenario balneare, l’evento si è svolto in un susseguirsi di sfilate ed esibizioni che hanno portato alla tanto attesa proclamazione delle ragazze che hanno passato il turno della serata:
Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Summer Experience Valeria Corna, 19 anni, di Presezzo (BG), 173 cm di altezza, Bionda e occhi verdi. Si è appena diplomata all’istituto tecnico chimico con indirizzo Biotecnologie sanitarie. Le sue passioni sono il pianoforte e la fotografia.
Al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta c’è Sofia Carminati, 18 anni, di Trezzo sull’Adda (MI), alta 176 cm, capelli castani e occhi marroni. È una studentessa e frequenta il liceo scienze umane economico sociale. Ha deciso di intraprendere il percorso di Miss Italia per poter prendere più confidenza nel parlare di fronte a un pubblico.
Al terzo posto si aggiudica la fascia di Miss Framesi Rachele Gelpi, 17 anni, di Bonate sopra (BG), 172 cm di altezza, capelli biondo scuro e occhi azzurri. È una studentessa e frequenta l’indirizzo tecnico di grafica e pubblicità. Pratica pallavolo e palestra, le sue passioni sono leggere e cantare.
Si aggiudica la fascia di Miss quarta classificata Giulia Montemagno, 18 anni, di Settimo Milanese (MI), alta 175, capelli neri, occhi nocciola. È una studentessa del Liceo delle Scienze umane e la sua più grande passione è la danza, infatti è da ormai 4 anni che pratica danza caraibica e latino americano.
Miss quinta classificata Lisa Ravelli, 19 anni, di Luisago (CO), alta 170 cm, capelli ramati e occhi azzurri. Nella vita è una studentessa e la sua passione è fare volontariato. Il suo sogno nel cassetto è aprire un’associazione per aiutare le donne che subiscono violenza.
A parimerito due ragazze si aggiudicano la fascia di Miss sesta classificata: Matilde Farruggia, 18 anni, di Castiglione Olona (VA), 175 cm di altezza, capelli castano e occhi marroni. Non si pone limiti, le piace mettersi in gioco. Pratica danza fin da bambina e frequenta l’istituto tecnico di Biotecnologie;
Laura Bevilacqua, 24 anni, di Monza (MB), 165 cm di altezza, capello castano e occhi marroni. Nella vita lavora come Area Manager per una catena di supermercati. Fin da piccola ha praticato danza, dalla danza classica all’hip-hop, e di recente si è diplomata come atleta certificata CONNI per poter insegnare.
Solo le prime 4 classificate si sono aggiudicate il posto alle Finali Regionali, nella speranza di vincerle e poter passare così alle Fasi Nazionali.
Il difficile ruolo di decretare la classifica delle bellissime della serata è stato ricoperto dal presidente, Francesca Gottardi affiancata dal segretario Ettore Cordoni, imprenditore; in giuria hanno fatto parte anche Michele Balis, in rappresentanza di Framesi; Sara Colombo, di Paris Gioielli che ha premiato la vincitrice con un bellissimo girocollo Miluna e Romina Liuzza, giornalista.
Madrina della serata: Lucrezia Morandi, Miss Summer Experience 2022 La colonna è stata eseguita ad arte da Dj Andrea Heinstein, conosciuto per la genialità e l’energia che riesce a trasmettere attraverso le sue performance.
Continua a seguire i profili social di Miss Italia Lombardia per rimanere aggiornato sul tour, scoprire live le vincitrici di ogni tappa e ricevere informazioni dei prossimi eventi in programma!!!
I casting per le nuove iscritte al circuito di Miss Italia Lombardia non sono ancora chiusi quindi se sei bella e spigliata iscriviti contattando l’ufficio Rial Events al 3315291611