La “Terrazza a Mare” locale simbolo di Lignano Sabbiadoro, grazie alla collaborazione della “Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A.”, sarà anche quest’anno il quartier generale dell’organizzazione ed ospiterà la sfilata “Finale”.
Giovedì 20 luglio alle ore 21.00 la giuria, composta da operatori nel settore della moda e del design, visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara; venerdì 21 luglio alle ore 21.00, in diretta anche su Telefriuli, la sfilata di moda, presentata da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, con le creazioni dei concorrenti al termine della quale si conoscerà il nome del vincitore di “Moda d’Autore 2023”.
Sulla passerella, sfileranno poi, una collezione di t-shirt dell’artista lignanese Jacopo Rumignani e, per rendere omaggio ai 120 anni di Lignano Sabbiadoro, anche costumi da bagno ed abiti d’epoca originali degli anni ’50, 60 e ’70.
Questi gli stilisti ammessi alla finale di “Moda d’Autore 2023”: Francesco Conte di San Donà di Piave (Ve), Federica De Maio di Milano; Arianna Di Ruscio di Fermo (Fm), Desiree Ferron di Pasiano Di Pordenone (Pn), Leandro Giummarra di Rimini (Rn), Michael Lamattina di Bresso (Mi), Francesca La Russa dI Ragusa, Alberto Messina di Maddalena di Cazzano Budrio (Bo), Cristina Mocchiutti di San Giovanni Al Natisone (Ud), Giulia Pecoraro di Pordenone, Federico Rossi di Lugugnana Di Portogruaro (Ve), Sheyla Signor di Mortegliano (Ud), Jessica Spiga di Luserna S. Giovanni (To) e Matilde Zaramella di Pramaggiore (Ve).
Informazioni ed aggiornamenti sul sito www.modadautore.com e sulle pagine Facebook ed Instagram “modadautore”.