Serata magica al comune di Fiuggi, in piazza Trento e Trieste sabato 30 agosto 2025. La città simbolo della bellezza grazie alle sue rinomate terme, ha brillato ancora di più in tutta la sua magnificenza accogliendo la finale Nazionale del centro Italia di MONDO SPOSA ITALIA. Il concorso Nazionale MONDO SPOSA ITALIA, primo e unico concorso sul mondo della sposa con i suoi 22 anni di storia, è stato ideato da MARCO LIBURDI DE NARDIS e FRANCESCA COLAIACOMO, ed è studiato per creare qualcosa di nuovo e diverso sul mondo dei concorsi di bellezza. Lo scopo è quello di mettere in risalto il portamento, la classe, l’eleganza e la femminilità delle ragazze. Le concorrenti provenienti da tutto il territorio nazionale hanno l’occasione di poter entrare nel mondo della moda, spettacolo e cinema. Hanno presentato la serata Max Sabetta, attore, sceneggiatore, cantante e regista di spettacoli, ed Elena Parmegiani, giornalista di moda e costume e Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna ed insieme sono riusciti a presentare un evento definito da tutti i presenti unico nel suo genere.
Quest’anno c’è il concorso vanta la partnership con il Ferrara Film Festival, grazie all’ideatore e direttore artistico Maximilian Law.
Prosegue la collaborazione con Barbara Mauro dell’Atelier “Calasfera” che ha affascinato i presenti con i suoi abiti creati nella loro sartoria proprio per la serata di Fiuggi, affiancato dalle creazioni di Rendy Fenoli ed Impero Couture.
Nei quadri moda un momento che ha incantato il pubblico è stato quello della
famosa stilista messicana Sally Salas con la sua collezione di abiti da sposa intitolata proprio “MONDO SPOSA ITALIA”
Presente nella serata anche la stilista Sarda Anna Basso con le sue creazioni ispirate alla Dea Madre. Hanno allietato anche le fantastiche creazioni delle neo stiliste
Alessandra e Cristina, due giovani donne che si incontrano nella scuola di moda e sartoria di Rosa Sblano, ed è proprio alla RS Moda e Talento che nasce la collaborazione e l’idea di avviare un brand insieme, con coraggio, passione e determinazione fondano Atelier Musa di Lariano, un laboratorio sartoriale artigianale che nasce tra le bellezze dei Castelli Romani.
Presente anche lo stilista abruzzese Diego Masciarelli.
Le finaliste premiate :
Mondo Sposa Italia Lazio: Sara Fratarcangeli (Anagni)
Mondo Sposa Italia Roma: Beatrice Palazzo (Formia)
Mondo Sposa Italia Makeup: Aurora Del Tosto (Segni)
Mondo Sposa Italia Makeup: Vanessa La Vecchia (Abruzzo)
Mondo Sposa Italia Hairtium: Giovanna Ranieri (Abruzzo)
Mondo Sposa Italia Portamento: Federica Giovagnoli (Marche)
Mondo Sposa Italia Eleganza: Laura Di Giandomenico (Abruzzo)
Ad arricchire lo spettacolo c’è stata la presenza di voci uniche nel suo genere, come quella di ANTONIO SAMBALOTTI in arte ” GEMINI”, ed Eddy vincitore del format “Un talento per il successo”. Durante la serata di Fiuggi, hanno sfilato quindici bellissime ragazze indossando abiti che hanno fatte sognare il pubblico.Per questo successo l’organizzazione MONDO SPOSA ITALIA ringrazia i referenti regionali.
La kermesse terminerà il 7 settembre 2025 ad Arborea in Sardegna con una serata finale che vedrà l’elezione di Mondo Sposa Italla 2025. L’evento sarà presentato da Max Sabetta ed Elena Parmegiani e prevederà la partecipazione di tanti ospiti tra cui l’attore Matteo Tosi, Maximilian Law e varie autorità istituzionali locali.
Fotografo ufficiale: Raffaele Schirra