SELEZIONE ALLA DISCOTECA “ODISSEA” DI SPRESIANO (TV)

Venerdì 10 maggio alle ore 23.30, la Discoteca Odissea, nella sala “Music Hall” ospiterà una nuova selezione valida per l’ottantacinquesima edizione di “Miss Italia”.

L’evento che consentirà alla vincitrice di accedere di diritto alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” sarà organizzato dalla direzione della Discoteca “Odissea”, coordinato dall’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti esclusivista di “Miss Italia” in Veneto e presentato da Michele Cupitò.

Per partecipare a “Miss Italia” bisogna avere un’età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto 2024) ed i 30 anni; per iscriversi in Veneto è possibile contattare direttamente l’agenzia “modashow.it” telefonando o inviando un messaggio al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).

Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook ed Instagram “Miss Italia Veneto” oppure sul sito www.missitalia.it

Francesca Bergesio, 19 anni, eletta Miss Italia a Salsomaggiore Terme, dove il concorso è tornato dopo 13 anni, è nata a Bra e risiede a Cervere (Cuneo). Diplomata al Liceo classico europeo, si è iscritta alla facoltà di Medicina dell’Università a Roma.

“Vorrei diventare un medico e specializzarmi in cardiochirurgia, ma spero anche di affiancare al mio lavoro il mondo della moda, della recitazione e del Cinema. Sarò comunque attenta alle porte che mi si apriranno – dice – e poi deciderò”.

È alta 1,80 e ha occhi e capelli castani. È tifosa della Juventus. Ha vinto anche il titolo di “Miss Guida sicura” nell’ambito dell’iniziativa sulla sicurezza stradale. Francesca vive con i genitori – Ilaria e Giorgio, senatore della Lega – e con la sorella, Virginia, più giovane di lei. “Ho una famiglia alle spalle che mi ha supportato. Sono fortunata. E ho avuto anch’io l’opportunità di mettermi in gioco”.

Alla finale Francesca ha presentato un monologo contro la violenza. “È un argomento che mi sta molto a cuore perché tante donne, nel mondo del lavoro e nelle relazioni personali, si trovano ad essere umiliate, annientate, sia fisicamente che moralmente. Questo è inaccettabile; occorre educare i maschi fin da piccoli al rispetto e alla parità”.

Anche lei ha affrontato prove non facili, come la solitudine vissuta per cinque anni in un Convitto di Torino, dove i genitori l’hanno mandata a studiare a 14 anni, e gli atti di bullismo subito a causa della sua altezza. Nei riguardi dei suoi detrattori di allora, Francesca è tuttora molto severa.

La nuova Miss Italia è arrivata alle finali con il titolo di Miss Piemonte; era piemontese anche Isabella Verney, la prima Miss di questa manifestazione, scelta 84 anni fa per il suo sorriso impresso in una foto. È la quinta Miss Italia della sua regione. Le ultime sono state Cristina Chiabotto nel 2004 e Edelfa Chiara Masciotta l’anno dopo. Miss Italia 2023 è stata eletta da una giuria presieduta da Vittorio Sgarbi. È stato il critico d’arte a incoronarla insieme alla patron Patrizia Mirigliani.

Facebook
Twitter